REFLESSOTERAPIA VERTEBRALE

Questa terapia esiste da un secolo, quando Albert Abrams ha scoperto il reflesso vertebro-cardiaco all’altezza della settima vertebra cervicale. Da lì, ha cercato le corrispondenze tra le vertebre e gli organi e ha chiamato la sua tecnica “Spodylotherapy”. Ritroviamo una mappa sua intitolata, “Réflexes vertébraux d’Abrams” nel libro “L’acupuncture chinoise” de G. Soulié de Morant.
Nel 1927, J. Regnault ha introdotto questa tecnica in Francia e pubblicato da Ed. Maloine : “Les méthodes d’Abrams”.
Nel 1931, Leprince ha pubblicato da Ed. Maloine un trattato di Reflessoterapia, evocando questo approccio.
Ma il vero sviluppatore di questa tecnica è Louis Van Steen, autore nel 1979, d’un libro molto dettagliato, intitolato : “Le reflexe vertebral – tecnique des percussions et thérapeutique” (Il reflesso vertebrale – tecnica delle percussioni e terapeutica).

MEDICINA ENERGETICARIMEDI NATURALIMEDICINA MANUALERIFLESSOLOGIAOZONOTERAPIATERAPIA DELLA PSICHEINIEZIONI E INSUFFLAZIONI

Richiedi appuntamento

Richiedi Appuntamento

Dott. Michel Mallard
Medico chirurgo
phone: +393405023405
e-mail: m.mallard@virgilio.it
PEC:  michel.mallard@fm.omceo.it

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità.
Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere assolutamente interpretato come parere sostitutivo di terapie mediche.
L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.
Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Copyright © 2018 medicinanaturaleolistica. All rights reserved.

error: Il contenuto della pagina è protetto!