SOMATOTOPIA DENTARIA

Dott. Michel MALLARD medico chirurgo specializzato in Agopuntura.

Negli anni 70’, i lavori del Dr Jean Orsatelli dell’Università di Marsiglia hanno evidenziato dei legami tra i denti e gli altre parte del corpo.
Per il Dr Albert Roths, la loggia energetica di ogni dente è in relazione con un organo specifico.
Per esempio, il primo molare inferiore sinistro è legato alla patologie cardio-vascolari ed all’ipertensione arteriosa, mentre il canino inferiore sin è spesso legato alle cistite ed alla stipsi, l’incisivo laterale superiore e il premolare superiore sono legati al ginocchio.


Un caso clinico del Dr Nogier (auricolo-medicina) ricorda l’importanza di sempre esaminare e trattare i denti in caso di patologia a fuori della cavità orale : “Dopo un intervento ortopedico per scoliosi, un ragazzo di 14 anni si ritrova paralizzato e riceve la brutta notizia che non potrà mai più camminare. Sua madre non si scoraggia e lo porta in visita dal Dr Nogier, precursore dell’auricoloterapia, che lui dice che non può fare niente, perché un dente blocca l’energia. Subito fanno una lastra che visualizza nessuna patologia, tranne che questo dente è devitalizzato. Però, il Dr Nogier insista sull’esistenza d’un elemento che impedisce l’energia di passare. La madre si decide ha far togliere il dente devitalizzato segnalato dal Dr Nogier e succede una cosa incredibile durante l’intervento : l’alluce del ragazzo si muove. Poi con l’aiuto del Dr Nogier, egli ha ritrovato l’uso delle sue gambe e ha una vita normale ! Qualche giorno prima dell’intervento ortopedico, il giovane paziente era andato dal dentiste per curare una caria. Visto la profondità della caria, il dentista ha dovuto devitalizzare il dente; causa verosimile della perturbazione del flusso energetico e quindi della circolazione degli informazioni.” Per il Dr Albert Roths, è un caso di risonanza tra il dente ed il trauma dell’intervento. Per il Dr Roths, “il dente non è un chiodo infilato dentro una tavola, ansi è il luogo privilegiato dove passa un circuito energetico, e non solo sul dente ma anche su tutto il tessuto periodontale” Il Dr Roth chiama l’insieme la “loggia energetica dentaria”.
Il caso descritto sopra è simile al “fenomeno istantaneo” scoperto dal Dr Ferdinand Huneke ( sviluppato nel capitolo neuralterapia del sito), che il Dr Albert Roths ha anche avuto l’occasione di verificare. Dopo aver identificato il dente patologico, causa d’un dolore di braccio, questo dolore è definitivamente sparito dopo ablazione del dente colpevole.

MEDICINA ENERGETICARIMEDI NATURALIMEDICINA MANUALERIFLESSOLOGIAOZONOTERAPIATERAPIA DELLA PSICHEINIEZIONI E INSUFFLAZIONI

Richiedi appuntamento

Richiedi Appuntamento

Dott. Michel Mallard
Medico chirurgo
phone: +393405023405
e-mail: m.mallard@virgilio.it
PEC:  michel.mallard@fm.omceo.it

I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità.
Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere assolutamente interpretato come parere sostitutivo di terapie mediche.
L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.
Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Copyright © 2018 medicinanaturaleolistica. All rights reserved.

error: Il contenuto della pagina è protetto!